Corey Comperatore, italoamericano calabrese rimasto vittima nell’attentato a Trump
Rendiamo omaggio a Corey Comperatore, italoamericano di origini calabresi, rimasto vittima nell’attentato durante il comizio di Donald Trump a Butler. Esprimo sentimenti di sincero cordoglio alla sua famiglia e agli amici più intimi di questo autentico eroe del nostro tempo
Le parole del presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso sulla scomparsa del 50enne ex capo dei Vigili del Fuoco di Buffalo Township nella contea di Butler in Pennsylvania, ucciso nell’agguato a Trump.
“È con grande tristezza – condivide Mancuso – che apprendiamo questa tragica notizia. Corey Comperatore ha sacrificato la propria vita per salvare quella dei suoi cari, la grandezza del suo gesto ha evidenziato la nobiltà del suo spirito. Il suo cognome, diffuso nella nostra regione, in particolare nella Locride, testimonia il legame indissolubile tra la Calabria e gli Stati Uniti. L’auspicio è che il suo sacrificio possa contribuire ad allontanare l’odio e la violenza dal dibattito pubblico, facendo prevalere il dialogo pacifico e il rispetto degli avversari”.
Commento all'articolo