×

Inaugurata la nuova banchina di ponente del porto di Gioia Tauro

Inaugurata la nuova banchina di ponente del porto di Gioia Tauro

E’ stata inaugurata la nuova banchina di ponente del porto di Gioia Tauro realizzata grazie ad un finanziamento di 12 milioni e mezzo di euro erogato dalla Regione Calabria attraverso il Fondo di sviluppo e coesione.

La cerimonia d’inaugurazione si è svolta alla presenza del prefetto di Reggio Calabria, Clara Vaccaro; degli assessori regionali Emma Staine e Rosario Varì e dei sindaci dei Comuni della zona portuale.

In rappresentanza del comune di Gioia Tauro il Sindaco Avv. Simona Scarcella, l’assessore ai lavori pubblici Ing. Giuseppe Romeo e il delegato al porto Giovanni Cedro ,che ha in programma per i prossimi giorni una serie di incontri con il cluster portuale al fine di avviare un rapporto di maggiore collaborazione con gli operatori economici del territorio, necessario a valutare le prospettive di sviluppo e le necessità di fabbisogno di risorse umane.

Questa la sintesi del pensiero del Sindaco Scarcella :“ Questa importante infrastruttura servirà a rendere il porto di Gioia Tauro ancora più performante rispetto a quelle che erano le attività già in essere.

Un traguardo molto importante raggiunto dallo scalo gioiese che lo pone in una posizione di maggiore rilievo e centralità nell’ambito della movimentazione logistica internazionale “.

Commento all'articolo