Il restyling della città di Gioia Tauro sotto l’egida dell’assessore Guerrisi
Non sarà facile per gli amministratori di Gioia Tauro rendere presentabile velocemente la città date le condizioni di degrado in cui versava, sembra che non si sia stata ammissione eppure c’era….
Sono tutti impegnati sul campo, con gli addetti ai lavori per il ripristino della vivibilità del centro urbano e delle aree periferiche. I cui problemi sono numerosi.
Ad una settimana dal conferimento dell’ Assessorato all’Ambiente Christian Guerrisi si è posto con attenzione ed operatività a seguire la direzione dei lavori di pulizia delle strade dalle montagne di rifiuti in cui la città imperversava, dalla pulizia della vegetazione selvaggia su strade, marciapiedi, spazi di sosta, piazze e addirittura dentro al comune stesso nell’area aperte… Situazione che concedeva la palese sensazione di una città abbandonata.
Si è iniziato dal quartiere marina con la pulizia e l’estirpazione di erbacce infestanti Piazza del Marinaio per poi proseguire con Viale Italia, Piazza Marconi , stazione ferroviaria, Piazza Ammendolara. E si procede.
video
Gli operai comunali per la bonifica del territorio da ogni tipo di rifiuto e della Loris Multiservizi per la vegetazione libera, con la direzione dell’Assessore Guerrisi, stanno portando avanti un opera di restyling nei punti nevralgici della città.
Ed ecco le parole dell’Assessore Guerrisi:
“Abbiamo iniziato a lavorare sin da subito, già il giorno dopo l’insediamento dell’Amministrazione Scarcella, ogni componente della stessa ha apportato il suo contributo in termini di tempo impegno e competenza. Mi sono state affidate deleghe in ambiti delicati ed importanti quali Ambiente, Nettezza Urbana, Raccolta Differenziata, Isola Ecologica, Cimitero e Ville Comunali; di concerto con il delegato al Decoro Urbano Fabio Pioli ,durante il giorno usciamo con gli operai comunali per sopralluoghi in ogni angolo della città al fine di programmare i lavori da fare individuando quelle che sono le priorità di intervento e le zone di maggiore criticità.
Con l’ordinanza sindacale N.12 del 05 Luglio scorso, l’Amministrazione ha inteso veicolare un duplice messaggio; si richiede la collaborazione dei cittadini con il conferimento dei rifiuti solidi urbani fuori dal portone della propria abitazione dalle ore 20 alle ore 24 ed il forte richiamo al rispetto della stessa ordinanza che prevede l’elevazione di sanzione amministrativa pecuniaria che va da mille a diecimila euro. Ho molta fiducia nei miei concittadini e penso che unitamente all’Amministrazione comunale saremo in grado, in breve tempo, di creare una comunità unita coesa e rispettosa delle regole, una città pulita ed accogliente. Tante, tantissime le cose da fare già segnate in agenda ed alle quali si darà seguito giorno per giorno “
Commento all'articolo